Citami, citati, citiamoci…

Una comunità di lettori, di appassionati, di passionari.
Un po’ fissati con le parole un po’ ricercatori, di certo curiosi!
Perennemente alla ricerca della frase giusta al momento giusto.
E dato che di citazioni stiamo parlando, iniziamo subito prendendo in prestito le parole di Francis Scott Fitzgerald: «Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali, che non sei solo o isolato da nessuno.»
In queste pagine scopriremo che spesso quello che ci ha fatto emozionare in un libro ha fatto breccia anche in altri lettori, e che se non sappiamo come dire una cosa probabilmente c’è qualcuno che l’ha già detta meglio!

Attingiamo allora al mare magnum della letteratura per lasciarci ispirare, conquistare e stupire, ma non fermiamoci qui: ispiriamo, conquistiamo e stupiamo per primi con quanto ci appassiona.
Raccontiamoci attraverso le parole dei nostri autori preferiti, leggiamo e scriviamo.
Dalle parole per augurare il meglio a un amico a quelle per chiedere scusa. Gioia, passione, risentimento… ogni emozione trova spazio in Citami. Un luogo di suggerimenti e consigli, di lettura, di esperienza… di vita!
Come funziona? È presto detto: cerchiamo la citazione di cui abbiamo bisogno e dedichiamola a chi vogliamo. Chi di noi è più intraprendente può inserire i brani che più ha amato. Nessuna limitazione di lunghezza o argomento, basta che si tratti di letteratura (italiana, statunitense, libanese… perché le buone idee non hanno confini).

Se poi vogliamo metterci del nostro, ecco come fare: basta mandare una mail all’indirizzo ciao@citami.it. Una sola domanda: cosa vuol dire per te questa citazione? Uno spazio, questo, dedicato chi ha qualcosa da dire, un’esperienza da raccontare, un ricordo da condividere.

Come assaggiando una madeleine di Proust vogliamo condividere con i lettori un’emozione, un ricordo di ciò che abbiamo provato nel leggere una frase, nel sentircela recitare o declamare.