Quando tutto inizia, Fabio Volo » frasi

Il romanzo di Fabio Volo, Quando tutto inizia, esce nel 2018 per Mondadori. I protagonisti sono Silvia e Gabriele che vivono un’intensa storia d’amore.

Rileggiamo allora insieme alcune delle più belle frasi dei libri di Fabio Volo!

Titolo: Quando tutto inizia
Autore: Fabio Volo
Casa editrice: Mondadori
Genere: Narrativa

Leggiamo insieme le più belle frasi del libro Quando tutto inizia:

“A volte capita di ritrovare la sintonia con una persona che ci è sembrata ostile per anni, e quando succede la felicità ritrovata ha un sapore più intenso, perché si ritorna vicini dopo anni di distacco.”

“Le cose importanti iniziano quando tutto sembra finito.”

“Ci sono persone che abbiamo sfiorato per breve tempo, ma che hanno cambiato qualcosa di noi in maniera radicale. Le incontriamo, in un istante le perdiamo eppure ci rendono migliori, o peggiori. Passano, se ne vanno e hanno la capacità di metterci in braccio al nostro destino. E non è nemmeno la persona in sé, è la magia del momento in cui ci si allinea, come due ascensori che, anche se vanno in direzioni opposte, si trovano per un istante alla stessa altezza.”

“Scoprire che nel mondo esiste qualcuno con cui ti capisci al volo, senza sforzo, è un piccolo miracolo. Ti senti meno solo.”

“Mi sono accorto di essere innamorato quando già c’ero dentro fino al collo. È stata una sorpresa, ero convinto che non ne sarei stato più capace. L’ultima volta è stata così faticosa che pensavo si fosse portata via tutto, il coraggio, le possibilità, imprevisti. “

“Quando una persona decide di rompere una relazione, tutto dovrebbe accadere molto lentamente, un passo alla volta. Sarebbe bello avere la possibilità di vivere una specie di decelerazione.”

“Mi piace chiederle perché mi ama e mi piace quello che mi risponde sempre: «Quando chiedi a qualcuno perché ti ama in realtà gli stai chiedendo di dirti chi sei».”

“…ho provato ad odiarla, ma alla fine non ci riuscivo. Ci si stanca subito di odiare qualcuno che in realtà si vuole vicino.”

“Essere amati a volte non basta, vogliamo sentirci desiderati.”

Titolo: Quando tutto inizia
Autore: Fabio Volo
Casa editrice: Mondadori
Genere: Narrativa

Lascia un commento