Shining, Stephen King» frasi

Shining, titolo originale The Shining è un romanzo horror di Stephen King, pubblicato per la prima volta nel 1977.

Titolo: Shining
Autore: Stephen King
Casa Editrice: Bompiani
Genere: Narrativa 

Leggiamo insieme le più belle frasi di Stephen King:

Shining

Il mondo è duro, Danny. Se ne frega. Non ci odia, no, ma nemmeno ci ama. Cose terribili accadono nel mondo, e si tratta di cose che nessuno sa spiegare. Le persone per bene muoiono in circostanze atroci e lasciano nello strazio chi li ha amati.

Le lacrime che guariscono sono anche le lacrime che scottano e feriscono. 

Wendy non si sarebbe mai immaginata che potesse esserci tanto dolore nella vita, quando non c’era niente di guasto sotto il profilo fisico.

Pianse di dolore e rimpianto per il passato e di terrore per il futuro.

Amare te, piccolo mio, è come cadere da un albero. Ma se non posso essere la tua donna, non voglio nemmeno essere il tuo cane.

Wendy pensò che ai bambini le motivazioni e le azioni degli adulti dovevano apparire ingombranti e sinistre come pericolosi animali intravisti nell’ombra di una cupa foresta. Venivano sballottati qua e là al pari di marionette, avendo soltanto una vaghissima idea del perché.

Il bambino ne avrebbe dovute versare, di lacrime, lo sapeva; ed era una fortuna che Danny fosse ancora abbastanza piccolo da poter piangere senza ritegno. Le lacrime che guariscono sono anche le lacrime che scottano e feriscono. 

Non aveva niente a che fare con la forza di volontà, o la moralità del bere, o la debolezza, o la forza del suo carattere. Dentro di lui da qualche parte c’era un interruttore guasto, o un congegno che non funzionava, e, volente o nolente, era stato sospinto giù per la china, dapprima lentamente, poi accelerando sempre più.

Titolo: Shining
Autore: Stephen King
Casa Editrice: Bompiani
Genere: Narrativa 

Lascia un commento