Frasi per Bambini

I bambini sono il nostro futuro, la nostra eredità al mondo.

Senza di loro siamo inesorabilmente destinati ad estinguerci. Perché allora non dedicare un po’ di tempo proprio a loro, facendoci compagnia con le frasi di chi ha saputo descriverli e raccontarli. Citazioni sui bambini, frasi sull’infanzia, su quel magnifico periodo al quale tutti scommetto vorrebbero tornare.

Di solito ci si concentra sempre su giochi per bambini, canzoni per bambini, barzellette e favole per bambini. Qui invece parliamo di frasi sui bambini, e bambine!

Leggiamo allora insieme queste citazioni letterarie per Bambini:

“Anche i bambini hanno la loro sensibilità, che è diversa da quella dei genitori! Al posto di soffocare un’inclinazione che non ha nulla d’incompatibile con la morale, mi sembra che si dovrebbe aiutarlo a esprimersi meglio, permettendogli ad esempio di cristallizzare la sua visione in un’opera d’arte…”

Il canto dell’arena – Aminata Sow Fall

“I bambini di oggi imparano la vita a scuola. Invece io, mio padre era la mia scuola… anche mio nonno, e mio zio. Insomma, avevo molte scuole.”

Il canto dell’arena – Aminata Sow Fall

“Tutti gli adulti sono stati bambini una volta (ma pochi se ne ricordano)”

Il piccolo principe – Antoine de Saint-Exupéry

“Gli adulti non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano ogni volta a spiegargli tutto…”

Il piccolo principe – Antoine de Saint-Exupéry

“Solo i bambini sanno quello che cercano – disse il piccolo principe. Perdono tempo per una bambola di pezza, e lei diventa così importante che, se gli viene tolta, piangono..:”

Il piccolo principe – Antoine de Saint-Exupéry

– Oh non fare così! – esclamò la povera Regina, torcendosi le mani dalla disperazione. – Pensa che sei una bambina grande. Pensa a quanta strada hai fatto oggi. Pensa a che ore sono. Pensa a quello che vuoi ma non piangere!

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie e attraverso lo specchio – Carroll

“Quando sei bambino hai tutte queste idee su come sarà il futuro, disse Billy. Poi cresci un pò, e cominci a ridimensionare le aspettative. Secondo me alla fine del processo ti riduci a cercare solo di soffrire il meno possibile.”

Città della pianura – Cormac McCarthy

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento