Frasi sul sorriso

citazioni sul sorrisoUna frase che ci faccia sorridere. Frasi sul sorriso. Una citazione che faccia alzare di qualche millimetro gli angoli delle nostre labbra o che la bocca ce la facciano spalancare in un sorriso a trentadue denti. Nei libri troveremo sempre un buon motivo per illuminarci, e le citazioni letterarie sul sorriso ci aiutano proprio in questo.

Aforismi sul sorriso. Vogliamo essere la vostra fabbrica del sorriso!

Il sorriso più bello che ho visto negli ultimi tempi è quello di E. quando guarda il suo compagno. Un sorriso innamorato. Un sorriso sicuro. Un sorriso felice. Sarà perché entrambi ne hanno passate tante prima di incontrarsi. Sarà perché credo proprio che si siano trovati. Sarà perché stanno per sposarsi. Sarà perché io sul loro amore voglio scommetterci!

Se lo meritano e voglio anch’io meritarmi degli amici come loro. Prometto di sorridere sempre insieme a voi, anche quando ci costerà fatica.

Citazioni e frasi sul sorriso, citazioni famose sul sorriso, citazioni sul sorriso delle donne e citazioni sul sorriso dei bambini, frasi smaglianti, o come direbbe S: frasi Durban’s!

Leggiamo allora insieme queste citazioni letterarie sul sorriso:

“Ha un sorriso nuovo, più intimo e soddisfatto del solito, la luce degli occhi è come quella dell’alba di questa mattina.”

Mi è nato un papà – Alessandro Volta

“Veglierei su di te con instancabile tenerezza anche se tu non mi regalassi nessun sorriso in cambio e non mi stancherei mai di guardarti negli occhi, anche se in essi fosse scomparso per sempre, ogni barlume di riconoscimento.”

Jane Eyre – Charlotte Brontë

“Cosa molto rara, il sorriso di un neonato. Di solito bisogna aspettare un pò per il sorriso, il tempo che si formino le prime illusioni.”

La prosivendola – Daniel Pennac

“Sulla faccia gli fioriva quel sorriso caldo e sciocco, il sorriso dell’agnello, come Shosh incollerita l’aveva chiamato una volta.”

Il sorriso dell’agnello – David Grossman

“Non ha alcuna importanza che voi siate ricco o povero, Vincent, io vi amo per quel che siete, per il vostro sguardo su di me, per il vostro sorriso, e per i vostri quadri che mi colmano di gioia. “

Il valzer degli alberi e del cielo – Jean-Michel Guenassia

“Sorrise come soltanto i veri timidi sanno sorridere. Non era la risata facile dell’ottimista né il rapido sorriso tagliente dei testardi ostinati e dei malvagi. Non aveva niente a che fare col sorriso equilibrato, usato di proposito, del cortigiano o del politicante. Era il sorriso strano, inconsueto, che sorge dall’abisso profondo, buio, più profondo di un pozzo, profondo come una miniera profonda, che è dentro di loro.”

Di là dal fiume e tra gli alberi – Ernest Hemingway

“Fece un sorriso comprensivo – molto più che comprensivo. Era uno di quei rari sorrisi con il carattere di un eterno incoraggiamento, in cui puoi imbatterti quattro o cinque volte nella vita. Per un attimo affrontava – o sembrava di farlo – tutto il mondo esterno, e poi si concentrava su di te con un irresistibile pregiudizio favorevole.”

Il grande Gatsby – Francis Scott Fitzgerald

“Mi rivolse un sorriso che parve ferirle la faccia, riaprendo vecchie incrinature che le segnarono la carne arida attorno alla bocca e sulle guance.”

Chiedi alla polvere – John Fante

“Talvolta un sorriso fa una lunga strada.”

Il ritorno dei lupi di Mercy Falls – Maggie Stiefvater

“…perché quello, il sorriso, era già così ai tempi non molto lontani in cui la donna era una giovincella, parola in disuso, quando il futuro era una carta coperta e la curiosità di scoprirla doveva ancora nascere.”

Cecità – Josè Saramago

“«Noi donne siamo proprio sfortunate, vero?»
«Cosa intendi?»
«Siamo abbastanza forti da affrontare a mani nude il mondo intero, eppure permettiamo a degli sciocchi ragazzi di prendersi gioco di noi».
«Io non mi lascio prendere in giro».
«No, certo che no. Non ancora». Despina sogghignò. «Ma è inevitabile. Quando incontri la persona che ti fa sorridere come non hai mai sorriso prima, piangere come non hai mai pianto prima… non hai altra scelta che cadere»”

La moglie del califfo – Renée Ahdieh

“Aveva la carnagione scura e quando sorrideva mi venivano in mente le cose dell’autunno, come le noci o le mele color ruggine.”

Ragazze di campagna – Edna O’Brien

“Prima vi verrà da sorridere e poi verserete qualche lacrima: non venitemi a dire che non siete stati avvertiti.”

I passi dell’amore –  Nicholas Sparks

“Sorridi anche se hai il cuore che va a pezzi.”

Colla – Irvine Welsh

La parte più vera di Lucille era quella sottile giovane donna innamorata, ardita, gaia, disperata che un momento prima le sorrideva nello specchio dalla cornice nera…”

Suite francese – Irene Nemirovsky

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento