È troppo per me!

virgolette aperte
Accettiamo l’amore che pensiamo di meritare...

trafficoOgni tanto (ok spesso) quando incontro uno veramente carino, mi capita di pensarlo: è troppo per me! Scarsa autostima o realismo estremo? Facciamo un po’ tutte e due. D’altro canto però, se continuo a scegliere sempre i compagni di vita che penso di meritare non troverò mai quello che mi sconvolga, mi sorprenda e mi conquisti davvero. Forse è questo il motivo per cui ancora non l’ho trovato, sì parlo di Lui. Puntare sempre troppo in basso mi fa annoiare presto.
E anche adesso che la mia autostima sta lentamente migliorando, quando qualcosa non va per il verso giusto o non mi sento ricambiata in un sentimento penso immediatamente di non essere abbastanza. Abbastanza divertente, abbastanza magra, abbastanza bella. Abbastanza intelligente o socievole. Abbastanza.
Non è davvero una bella sensazione. E se all’inizio pensavo fossero gli altri a farmi sentire così, chi non mi voleva o mi rifiutava, ora credo di essere stata io a permetterglielo, e di essermi addossata responsabilità che non avevo. Diciamo che anche ora che l’ho capito mettere in pratica questa nuova consapevolezza non sarà così facile, ma dicono che ammettere di avere un problema sia il primo passo per risolverlo, no?

Se non resisti alla curiosità e vuoi leggere il libro che ha ispirato questo post segui il link!

Titolo: Noi siamo infinito
Autore: Stephen Chbosky
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Genere: Narrativa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento