Frasi per dichiarare il nostro amore

Un conto è rompere il ghiaccio, ne abbiamo già parlato. Vi abbiamo aiutato  a dire “Mi piaci, vorrei uscire con te!” Se siete arrivati a leggere questo articolo vuol dire che vi abbiamo consigliato bene. Adesso però la partita si fa più impegnativa ed è giunto il momento di confessare alla persona che solo poco tempo fa avete invitato per un caffè, che siete innamorati. Dirle che quell’attrazione è diventata qualcosa di più, che quelle farfalle nello stomaco stanno volando senza sosta e hanno invaso anche tutto l’intestino, il pancreas e i polmoni. Insomma: è ora di fare sul serio!
Non temete. Anche in questo caso i libri non ci abbandonano e anzi ci vengono in aiuto.

Una dichiarazione d’amore, frasi per dichiarare il nostro amore, dolcissimi versi.

Via libera al romanticismo e buona lettura!

Leggiamo allora insieme queste citazioni letterarie per dichiararsi:

“Quando ci si innamora, accade una momentanea follia. Qualcosa erompe come un terremoto, e poi sprofonda. E quando sprofonda devi prendere una decisione. Devi capire se le vostre radici devono diventare così unite tra di loro che non vi sia possibile separarvi mai più. Perché questo è l’Amore. Amore non è essere senza fiato, non è eccitazione, non è il desiderio di unirsi ogni secondo della giornata. Non è giacere a letto la notte, immaginando che lui baci ogni parte del vostro corpo. No, non arrossite… Vi sto dicendo la verità. Perché questo è solo l’innamoramento. L’Amore è ciò che rimane quando l’innamoramento è sfumato. Non suona molto eccitante, vero? Eppure lo è.” 

Il mandolino del Capitano CorelliLouis de Bernieres

“Ripenso il tuo sorriso, ed è per me un’acqua limpida.”

verso tratto dalla poesia “Ripenso il tuo sorriso”

Ossi di seppiaEugenio Montale

“Fuori piove e tu sei la persona con cui voglio guardare fuori quando fuori piove.”

Tutto tornaGiulia Carcasi

“Non sappiamo mai chi ameremo, chi ci metterà davanti il destino. È questa la meraviglia, la magia dell’amore.”

Rosso IstanbulFerzan Özpetek

“Chi ha saputo amare così sa che non ti rende schiavo, ma più libero. Non ti rende debole, ma potente. Aggiunge, non toglie. Chi non sa amare così dovrebbe chiamarlo in un altro modo.”

Donne che comprano fioriVanessa Montfort

Che importa chi siamo? Che importa chi amiamo? Io ho amato, e questo deve bastare. Voi amate, e questo ci rende uguali. Uniti nell’amore. Abbiamo baciato, accarezzato, abbracciato, consolato, atteso con folle felicità un suo “sì”. Perché d’amore.

Sei la mia vitaFerzan Özpetek

“Sei bellissima quando ami in silenzio per paura di disturbare il tuo equilibrio interiore, in quel silenzio dove costruisci castelli e dai vita a principi, fate, boschi incantati e cavalli bianchi.”

Sei bellissima cosìMirko Sbarra

“E sto usando tutto il silenzio possibile e immaginabile contenuto nell’universo per dire al tuo cuore quello che tu sei per me.”

Sei bellissima cosìMirko Sbarra

“E io ti amo ma non mi manchi perché non riesco proprio non riesco a sentire la mancanza di chi ormai mi vive dentro.”

Se c’è un posto bello sei teGio Evan

“Non si ha bisogno degli occhi per amare, giusto? Lo senti semplicemente dentro di te. E in paradiso è così che funziona. È soltanto amore, e nessuno dimentica le persone che ha amato.”

WonderR. J. Palacio

“Vi amo. A queste parole tutto ciò ch’io vedeva mi sembrava un riso dell’universo.”

Ultime lettere di Jacopo OrtisUgo Foscolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento