Chiudere bene quel primo bottone

virgolette aperte
Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.

Chiudere bene quel primo bottoneNon so e mi voglio abbastanza bene da poter chiudere correttamente tutti i bottoni della mia camicia. So che mi sto impegnando. Complici una dieta ferrea, una nuova casa e degli amici conosciuti da poco ma che mi sono entrati nel cuore, mi sento più vicina all’obiettivo.

Quale? Chiudere bene quel primo bottone. Non so se sia più importante fare questo passo per stare bene con me stessa o per stare bene con gli altri. Probabilmente sono due passi all’interno dello stesso percorso. Allo stato dei fatti ho il bottone in una mano, nell’altra stringo l’asola, mi sento pronta, ce la faccio? Di certo ci voglio provare!

Piccola confessione, chi mi conosce già lo sa, soprattutto lo sa chi lavora con me: io passo le giornate ad abbottonare quel primo bottoncino delle camicie di chi mi sta di fronte. E adesso sapete anche il perché!

Se non resisti alla curiosità e vuoi leggere il libro che ha ispirato questo post segui il link!

Titolo: È una Vita che ti Aspetto
Autore: Fabio Volo
Casa editrice: Mondadori
Genere: Narrativa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento