Frasi sull’autunno

Oltre a tutte le sensazioni romantiche che i pazzeschi colori autunnali riportano alla mente c’è un’altro motivo per cui l’autunno mi ha conquistata: la mia passione per i cappottini! Neri, colorati, che arrivano a sfiorare le ginocchia o le superano abbondantemente. Indossarli mi fa sentire al caldo sì, protetta sì, ma soprattutto bella! Bene con me stessa. Che sia un capo d’abbigliamento a farmi sentire così piuttosto che una persona o un viaggio poco importa. Scegliamo quello che ci fa stare bene e indossiamolo. Più cappottini per tutti!

Ma questa non è una raccolta di citazioni sui cappottini (anche se ora che ci penso potrei decisamente realizzarla), largo spazio quindi ai gialli, gli arancioni, i rossi che colorano gli alberi. Alla brezza e ai primi freddi, insomma, largo all’autunno.

Potrei farmi chiamare la ragazza d’autunno!

Ecco allora tante colorate frasi sull’autunno, perché si sa, quando inizia l’autunno siamo tutti un po’ più coccoli.

Leggiamo allora insieme queste citazioni letterarie sull’autunno:

“Fra loro era l’aria di autunno, e i tetti e le voci velate. Eppure per un attimo non del tutto spiegato, in un unisono perverso, il suo sentimento era stato vicino all’adorazione più di quanto lo fosse mai stato nel bacio più profondo.”

Belli e dannati – F. S. Fitzgerald

“I giorni d’autunno non raccontano storie, propongono visioni.”

Come sasso nella correnteMauro Corona

“Mi piace illuminare nelle tenebre l’autunno spoglio delle vostre anime.”

Confessioni di un teppistaSergej Esenin

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento