Frasi sui nonni

citazioni sui nonniUna frase da dedicare al nonno, una citazione letteraria per la nonna. Come vengono descritti nei libri? Uno spunto per tutti i nipoti. Non solo in occasione della festa dei nonni, qui troverete tante frasi sui nonni perfette per ogni occasione.

Se penso ai miei nonni penso alle domeniche pomeriggio passate in salotto a chiacchierare. Un momento nostro, leggero. Un appuntamento fisso al quale non sarei mancata, e che oggi lascia un vuoto nella mia settimana che fatico a riempire. Sarà che nei loro occhi ho visto sempre l’orgoglio per una nipote che ha sempre fatto di testa sua e si è buttata a capofitto in tutte le avventure della sua vita. Riflessa nel loro sguardo mi vedevo bella, mi sentivo forte.

Sia che abbiamo la fortuna di passare ancora la domenica pomeriggio con loro, sia che conosciamo qualcuno che nonno sta per diventarlo, ecco quindici frasi su queste splendide creature, preziose e insostituibili.

Leggiamo allora insieme queste citazioni letterarie sui nonni:

“Ma non si fidano veramente di te se non si sono fidati prima di tuo nonno”

L’ultimo giurato – John Grisham

“La nonna manifestava l’affetto in calorie, come tutti i siciliani.”

Cose che nessuno sa – Alessandro D’Avenia

“Credo che Dio il settimo giorno non sia andato in vacanza ma abbia inventato i nonni. E accorgendosi che si trattava della più geniale delle sue creazioni, si sia preso una giornata libera per trascorrerla con loro.”

Cento giorni di felicità – Fausto Brizzi

“Vorrei dire a mia nonna che mi guarda dal cielo, perdonami nonna, io non sono per niente diventato l’avvocato del paese, come auspicavi in buona fede che diventassi, facendomi un pò la punta come solo tu sapevi fare a novant’anni. Sono uno in bilico, dalla mattina alla sera, tutti i giorni dell’anno, da dieci (10) anni, o forse da sempre, in tribunale, in questura, in studio, a letto, con o senza toga, con o senza titolo, in attesa che mi vengano a prendere alla fine della notte, sin da quando ho imboccato la strada della libera professione, una strada chiusa, un binario morto, che finisce a perpendicolo sul canale di bonifica, dove ghiacciano le rane, lavorano le nutrie e gira qualche cadavere.”

Cartongesso – Francesco Maino

“La sola vista della nonna in cucina, avvolta in quell’aura tutta sua di luminosa santità, mi rendeva serena. Mi bastava essere lì ad aiutarla per avere la chiara sensazione di partecipare a qualcosa di sacro e solenne.”

Il ristorante dell’amore ritrovato – Ito Ogawa

“Ero andata a stare dalla nonna, la madre di mia madre. Quando rincasavo, salutandola ad alta voce mentre aprivo con gran fracasso la malandata porta scorrevole della sua casetta, la trovavo immancabilmente in cucina davanti ai fornelli, sorridente e pronta ad accogliermi.”

Il ristorante dell’amore ritrovato – Ito Ogawa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento