Non temete le occasioni e cercate le avventure

virgolette aperte
Non temete le occasioni e cercate le avventure.

Non temete le occasioni e cercate le avventureHo condiviso questa citazione con S., la mia avventura più divertente. Con lui ho conosciuto una nuova me, che avevo intravisto qualche tempo fa ma che aspettava la persona giusta per rivelarsi. E con persona giusta intendo, in questo caso, un compagno di frivolezze divertente e disponibile.

In generale credo che le occasioni siano ciò che in assoluto ha più potenziale. Dietro a un invito per un caffè potrebbe celarsi la prossima collaborazione lavorativa. Dietro ad un bacio rubato, una grande passione. Devo confessare che le mie aspettative sono sempre (sempre, dico davvero) altissime. Oggi mi sto imponendo di dare il giusto peso alle cose e sto cercando di imparare a ridimensionare certe persone e certe situazioni. Diciamo comunque che, a prescindere che si tratti di un grande amore o di un incontro senza futuro, non mi piace perdere tempo, e la delusione se qualcosa non va come vorrei è sempre tanta. Credere profondamente in ciò che faccio penso sia una cosa che mi accompagna da sempre, se una cosa non mi appassiona fino in fondo e non mi convince tanto da rischiarci il mio tempo e le mie energie non credo valga la pena imbarcarsi in quest’avventura.

Poi mi ritrovo sempre a cercare l’approvazione delle persone per me importanti, ma anche qui sto cercando di lavorare per raggiungere un equilibrio in cui la loro opinione sia almeno importante quanto la mia, o un pelino meno.

Se non resisti alla curiosità e vuoi leggere il libro che ha ispirato questo post segui il link!

Titolo: I tre moschettieri
Autore:  Alexandre Dumas
Casa editrice: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento