L’inverno piace ad S. E quindi l’inverno piace anche anche a me.
C’è qualcosa di magico nel vedere scendere dal cielo fiocchi bianchi e perfetti. Uscire a fare una passeggiata sprofondando con i piedi nella neve e voltarsi a guardare le impronte lasciate.
Oltre a tutto questo, l’inverno è anche la stagione del piumone, e non potrei essergliene più grata! Tirarlo su fin sotto gli occhi e godersi quel tepore è meraviglioso. Se poi in quel tepore si è in due tanto meglio. Se si è in tre? Siete molto audaci, o avete un bimbo piccolo che si infila nel lettone in cerca di coccole. In entrambi i casi siete molto fortunati!
Vediamo allora di rendere giustizia a questa magnifica stagione e di declinare l’inverno con le parole di chi l’ha descritto, raccontato, esaltato, e perché no, aiutarci a fiorire d’inverno.
Frasi sull’inverno e citazioni sull’inverno, questa magnifica stagione di neve, saldi, Natale e dolci!
Leggiamo allora insieme queste citazioni letterarie sull’inverno:
“L’estate cancella i ricordi proprio come scioglie la neve, ma il ghiacciaio è la neve degli inverni lontani, è un ricordo d’inverno che non vuole essere dimenticato.”
Le otto montagne – Paolo Cognetti
♥
“Molti uomini dicono di godersi l’inverno, ma ciò che in realtà si godono è il sentirsi al riparo da esso. Per loro non c’è mancanza di cibo, d’inverno, hanno case riscaldate e indumenti caldi. L’inverno non può nuocere, quindi accresce il loro senso di sicurezza, di ingegnosità. Per gli uccelli e gli animali – come per la gente povera – l’inverno è altra cosa.”
La collina dei conigli – Richard Adams
♥
“L’inverno cambia in pietra l’acqua del cielo e il cuore dell’uomo.”
I miserabili – Victor Hugo
♥
“Non c’è inverno che toglierà vigore alla crescita primaverile d’amore.”
Poesie amorose. Poesie teologiche – John Donne
♥
“Impara dai fiori a essere paziente, ad aspettare perché i fiori lo sanno che dopo un gelido inverno arriva la primavera.”
Rosso Istanbul – Ferzan Özpetek
♥
“Non lasciare quindi che l’aspra mano dell’inverno devasti la tua estate prima d’averla distillata.”
Tu sei il mio intero mondo – William Shakespeare
♥
“Ci sono amori impossibili, amori incompiuti, amori che potevano essere e non sono stati. Ho imparato che è meglio una scia bruciante, anche se lascia una cicatrice: meglio l’incendio che un cuore d’inverno.”