Frasi sull’inverno

L’inverno piace ad S. E quindi l’inverno piace anche anche a me.
C’è qualcosa di magico nel vedere scendere dal cielo fiocchi bianchi e perfetti. Uscire a fare una passeggiata sprofondando con i piedi nella neve e voltarsi a guardare le impronte lasciate. 

Oltre a tutto questo, l’inverno è anche la stagione del piumone, e non potrei essergliene più grata! Tirarlo su fin sotto gli occhi e godersi quel tepore è meraviglioso. Se poi in quel tepore si è in due tanto meglio. Se si è in tre? Siete molto audaci, o avete un bimbo piccolo che si infila nel lettone in cerca di coccole. In entrambi i casi siete molto fortunati!

Vediamo allora di rendere giustizia a questa magnifica stagione e di declinare l’inverno con le parole di chi l’ha descritto, raccontato, esaltato, e perché no, aiutarci a fiorire d’inverno.

Frasi sull’inverno e citazioni sull’inverno, questa magnifica stagione di neve, saldi, Natale e dolci!

Leggiamo allora insieme queste citazioni letterarie sull’inverno:

“L’estate cancella i ricordi proprio come scioglie la neve, ma il ghiacciaio è la neve degli inverni lontani, è un ricordo d’inverno che non vuole essere dimenticato.”

Le otto montagnePaolo Cognetti

“Molti uomini dicono di godersi l’inverno, ma ciò che in realtà si godono è il sentirsi al riparo da esso. Per loro non c’è mancanza di cibo, d’inverno, hanno case riscaldate e indumenti caldi. L’inverno non può nuocere, quindi accresce il loro senso di sicurezza, di ingegnosità. Per gli uccelli e gli animali – come per la gente povera – l’inverno è altra cosa.”

La collina dei conigliRichard Adams

“L’inverno cambia in pietra l’acqua del cielo e il cuore dell’uomo.”

I miserabiliVictor Hugo

“Non c’è inverno che toglierà vigore alla crescita primaverile d’amore.”

Poesie amorose. Poesie teologicheJohn Donne

“Impara dai fiori a essere paziente, ad aspettare perché i fiori lo sanno che dopo un gelido inverno arriva la primavera.”

Rosso IstanbulFerzan Özpetek

“Non lasciare quindi che l’aspra mano dell’inverno devasti la tua estate prima d’averla distillata.”

Tu sei il mio intero mondoWilliam Shakespeare

“Ci sono amori impossibili, amori incompiuti, amori che potevano essere e non sono stati. Ho imparato che è meglio una scia bruciante, anche se lascia una cicatrice: meglio l’incendio che un cuore d’inverno.”

Rosso IstanbulFerzan Özpetek

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento