Frasi sulla bellezza

citazioni sulla bellezzaFrasi belle e frasi sul bello, citazioni letterarie sulla bellezza che facciano sentire più affascinanti anche noi.

Frasi sulla bellezza, giochi di bellezza, perché si sa, la bellezza salverà il mondo.

Mi capita di sentirmi bella quando sono con A. Specchiarmi nei suoi occhi è sempre un’emozione. Dovrei imparare a vedermi come mi vede lei, starei certo meglio. Non so bene cosa lei abbia visto in me, so che qualunque cosa sia mi da molta gioia.

Ci sono delle persone che hanno questa capacità, sanno scrutarci dentro e andare a pescare quanto di più bello possediamo. Un talent scout dell’anima. Incontrare A. è stata una fortuna enorme e sto facendo di tutto per tenermi questa fortuna stretta finché posso, finché ci riesco.

Qui parliamo di citazioni sulla bellezza femminile, di citazioni sulla bellezza interiore, di citazioni sulla bellezza della natura, insomma, di tutto ciò che ai nostri occhi è bello, anzi di più: bellissimo!

Leggiamo allora insieme queste citazioni letterarie sulla bellezza:

“Aveva la bellezza di cui solo i vinti sono capaci. E la limpidezza delle cose deboli. E la solitudine, perfetta, di ciò che si è perduto.”

Oceano mare – Alessandro Baricco

“Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti, non hanno inciampato. la loro è una virtù spenta, di poco valore. A loro non si è svelata la bellezza della vita.”

Il dottor Zivago – Boris Pasternak

“A tratti, tra le varie sofferenze, notavo la bellezza che mi circondava, la meraviglia di cose sia grandi sia piccole: il colore di un fiore del deserto che mi sfiorava sul sentiero o la grandiosa distesa del cielo mentre il sole scompariva dietro le montagne.”

Wild – Cheryl Strayed

“«La gente si abitua sempre alla bellezza.»
«Io non mi sono abituato a te, non ancora» ha detto lui sorridendo.”

Colpa delle stelle – John Green 

“E sopra ogni cosa una profonda, profondissima consapevolezza del fatto che bellezza e perdita sono tutt’uno.”

Città della pianura – Cormac McCarthy

“Ci sono momenti in cui la vita regala attimi di bellezza inattesa. Smetti di fare una cosa e ti accorgi che attorno a te tutto è perfetto, il dono di un Dio meno distratto del solito. Tutto sembra sincero. La nascita di una nuova vita, l’alba di un cambiamento, qualcosa di profondo o semplicemente la conferma di un affetto tenuto nascosto, di un sentimento segreto, custodito in silenzio dentro di noi con pudore. O anche la fine di qualcosa, la fine di un momento, di un periodo difficile sempre più faticoso da sostenere. Quando terminano i respiri corti, lasciando spazio a uno lungo profondo che riempie e svuota il petto. In quei momenti non mi manca nulla”.

Le prime luci del mattino – Fabio Volo

“Era abbagliante, accesa; un’angoscia, cogliere la sua bellezza in uno sguardo solo. I capelli, pieni di un bagliore divino, erano lieti nel colore invernale della stanza.”

Belli e dannati – Francis Scott  Fitzgerald

“Non c’è bellezza senza emozioni e non c’è emozione senza la sensazione che tutto passa, uomini, nomi, libri, case…destinati alla polvere…mortali.”

Belli e dannati – Francis Scott  Fitzgerald

“La bellezza femminile è una creazione incessante, un incessante ruotare intorno a un difetto (spesso immaginario) che fa turbinare l’intero essere verso il cielo.”

Sexus – Henry Miller

“Quel che di bello c’è nella vita è sempre un segreto… Per me è stato così… Le cose che si sanno sono le cose normali, o le cose brutte, ma poi ci sono i segreti, ed è lì che si va a nascondere la felicità.”

Castelli di rabbia – Alessandro Baricco

È bello guardare in alto qualche volta, è bello avere degli eroi, è bello trovare qualcuno che porta un pò del tuo peso.”

Compagno di sbronze – Charles Bukowski

“Ma è tutto bello finché non si è visto.”

Lo scannatoio – Emile Zola

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento