Frasi sullo sport

citazioni sullo sportAvete mai provato ad ascoltare un racconto mentre fate sport? Magari un audiolibro che vi motivi o vi dia la carica. Noi qui vi proponiamo le citazioni sullo sport che ci spingono a superare i nostri limiti, fisici e mentali.

Ammiro le persone sportive, quelle che appena hanno un attimo di tempo vanno a fare una corsetta. Io sento fortissimo il richiamo del divano. L’unico esercizio che mi concedo sono 50 minuti di palestra tre volte alla settimana, Giusto il tempo per fare un po’ di camminata sul tapis roulant, qualche addominale e un po’ di pettorali, che si sa, non guastano mai! Anche in questo caso però devo dire che ho scelto i giorni in base al turno di lavaggio capelli settimanale, rigorosamente il lunedì, il mercoledì e il venerdì, che se lo faccio in pausa pranzo con la scusa di aver sudato in palestra alla sera sono libera di uscire!

Ad ogni modo, amici sportivi, queste frasi sono per voi, con tutta la mia stima!

Leggiamo allora insieme queste citazioni letterarie sullo sport:

“Mi sento un dio. la boxe è arte, inutile negarlo. Ci vuole del fegato per essere un grande artista e ci vuole del fegato per essere un grande pugile”

A sud di nessun nord – Charles Bukowski

“I buoni pugili non hanno bisogno di acqua, i cattivi pugili non la meritano”

A Bordo Ring – F.X.Toole

“Un pugile vince o perde, ma anche il vincitore, alla fine, può essere ridotto da buttar via, a volte per sempre”

A Bordo Ring – F.X.Toole

“La boxe non è come fare a botte per strada dove ti basta la forza per vincere. La boxe è un gioco di piccole cose, come gli anelli della catena di una bicicletta. Non è questione di essere grossi e forti, è un’equazione: velocità per peso uguale a potenza, e non a forza. È una questione di rispetto e di resistenza e queste sono cose che vengono dalla mente e dalle gambe, non dai muscoli delle tue braccia, e certamente non perché pensi di essere una specie di duro. Ora la domanda è: riesci a farlo anche sotto pressione?”

A Bordo Ring – F.X.Toole

“Il tennis è lo sport in cui parli da solo. Nessun atleta parla da solo come i tennisti. I lanciatori di baseball, i golfisti, i portieri borbottano tra sé, ovviamente, ma i tennisti parlano con se stessi – e si rispondono.”

Open – Andre Agassi

“Gioco a tennis per vivere, anche se odio il tennis, lo odio di una passione oscura e segreta, l’ho sempre odiato.”

Open – Andre Agassi

“I punti diventano game che diventano set che diventano tornei, ed è tutto collegato così strettamente che ogni punto può segnare una svolta. Mi ricorda il modo in cui i secondi diventano minuti che diventano ore, e ogni ora può essere la più bella della nostra vita. O la più buia. Dipende da noi.”

Open – Andre Agassi

“Mentre mi rado m’impartisco ordini severi: prendi un punto alla volta. Fai sudare il tuo avversario su ogni colpo. Qualunque cosa accada, tieni alta la testa.”

Open – Andre Agassi

“La borsa da tennis assomiglia molto al tuo cuore: devi sapere in ogni momento cosa c’è dentro.”

Open – Andre Agassi

“L’aria è piena di un ronzio, un brusio: il rumore dei tifosi che si affrettano a prendere posto perché non vogliono perdersi nemmeno un minuto di ciò che sta per iniziare.”

Open – Andre Agassi

“Un amico mi dice che le quattro superfici del tennis sono come le quattro stagioni. Ognuna vuole da te qualcosa di diverso.”

Open – Andre Agassi

“Adesso che ho vinto uno slam, so qualcosa che a pochissimi al mondo è concesso sapere. Una vittoria non è così piacevole come una sconfitta. E ciò che provi dopo aver vinto non dura altrettanto a lungo. Nemmeno lontanamente.”

Open – Andre Agassi

“Avendo evitato il disastro, improvvisamente sono sciolto, felice. E’ tipico dello sport. Sei appeso a un filo su un abisso senza fondo. Guardi in faccia la morte. Poi il tuo avversario, o la vita, ti risparmia e ti senti così benedetto che giochi con abbandono. Vinco il quarto set e l’incontro. Sono in finale.”

Open – Andre Agassi

“Il Tour de France è l’estate. L’estate che non può finire, il caldo meridiano di luglio.”

La prima sorsata di birra e altri piccoli piaceri della vita – Philippe Delerm

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento